venerdì 30 luglio 2010

INTERVISTA A...MELISSA ZINO...

Da oggi vorrei iniziare una nuova rubrica, "Intervista a...", a blogger italiane e non....

Ed ecco qui la prima,Melissa è una blogger che seguo da molto tempo e che apprezzo! il suo blog è http://www.abitoffashion.com/ . La ringrazio anche qui per la disponibiltà e la gentilezza. Spero che appreziate anche voi...Pronte?



CIAO Melissa..come prima cosa,complimenti per il blog,parlaci un po' di te del tuo blog e cosa t'ha spinto ad aprirlo?



Mi chiamo Melissa Zino, ho una laurea in Scienze della Comunicazione ed una specializzazione in Brand Management. Mi occupo dell’azienda di famiglia e dal novembre del 2009 anche del mio blog www.abitoffashion.com, una sorta di diario che racconta il viaggio nel mio mondo, alla scoperta del mio stile e della mia personalità. Nel tempo libero amo creare bijoux e t-shirts ed è per questo che ho pensato di aprire anche un mio piccolo shop online www.abitofshopping.blogspot.com, nel quale è possibile trovare tutte le mie creazioni e, da poco, anche qualche pezzo proveniente dal mio armadio che ho deciso di mettere in vendita. Oltre alla moda, un’altra mia grande passione sono i viaggi: amo visitare altri paesi e conoscere culture diverse dalla nostra, credo che sia la più grande fonte di ispirazione.



Com'è iniziata la passione per la moda? e cos'è soprattutto perte la moda?



Credo di aver ereditato da mia madre la passione per la moda che, da buona sarta, mi ha fatto crescere in mezzo a stoffe, spilli e riviste di moda. Fin da bambina, quindi, sono stata abituata ad avere a che fare con vestiti ed accessori e li ho sempre amati. Oggi considero la moda una vera e propria forma d’arte ed un mezzo attraverso il quale si può esprimere la propria personalità. Attualmente poi c’è molta più libertà di sperimentazione rispetto al passato e, credo, sia molto positivo.



Le tue foto sono splendide,qui ne possiamo vedere solo alcune,come scegli le location,gli outfit e chi ti aiuta negli scatti?

In tutti i miei progetti sono affiancata da Manuela di Lovo Design, amica, fotografa e web designer che, fin dall’inizio, ha creduto in me e mi ha supportato. Insieme decidiamo location e set prendendo spunto da qualsiasi dettaglio colpisca la nostra attenzione. Lei poi si dedica agli aspetti tecnici relativi alle luci e agli scatti veri e propri, io invece mi dedico alla parte di styling. Tra di noi c’è grande sintonia e ci divertiamo davvero molto insieme e, credo, che tutto ciò traspaia anche dalle foto.


Tutte noi abbiamo una wishlist, qualche oggetto della tua?


Al primo posto, senza ombra di dubbio, c’è la Birkin di Hermés. Seguono altri modelli come la Peekaboo di Fendi, per la quale sto già facendo un pensiero ed un’altra Balenciaga, magari rossa o di un colore molto particolare ed acceso. Recentemente, poi, mi sono innamorata di una paio di sandali di Nicholas Kirkwood per Rodarte che sono subito entrati nella mia wishing list.



L'acquisto migliore che hai fatto?

Credo di non essermi quasi mai pentita di un acquisto, anche perché ci rifletto sempre molto e valuto bene tutti gli aspetti. Capita raramente che io acquisti d’impulso, anche se mi innamoro di qualcosa, prima di comprarlo ci penso sempre più di due volte. Comunque se proprio devo eleggere l’acquisto migliore nomino la 2.55 di Chanel, un mito senza tempo ed un investimento per la vita.


La borsa e il suo contenuto rappresenta,dicono, una donna..nella tua cosa troviamo?


Assolutamente d’accordo, la borsa rappresenta appieno il mondo di una donna, è la compagna fedele delle sue giornate. Nella mia c’è molto, troppo, tanto da farmi arrossare la spalla per il peso eccessivo. Dunque, partiamo dai classici portafoglio, cellulare, chiavi, bloccchetto per gli appunti con relativa penna e cicche per poi passare a ciò che io chiamo “pochette salvavita”, una bustina che contiene un piccolo kit di sopravvivenza (cerotti, qualche medicina, lima, spazzola, specchietto, ecc.). Mia piccola ossessione: non esco quasi mai da casa senza una bottiglietta d’acqua o comunque qualcosa da bere. A tutto ciò poi si può aggiungere un libro, il portatile, un paio di infradito, ecc. a seconda della situazione e di ciò che necessito.



Stilisti, vip, bloggers,gente comune...a chi ti ispiri?

A tutti e a nessuno. Mi spiego meglio: non ho delle fonti di ispirazione predefinite ma mi considero una persona molto curiosa e attenta a tutto ciò che succede intorno a lei. Quindi posso trarre ispirazione da una persona che passa per strada e non conosco, come da un film, da una star piuttosto che da un’altra fashion blogger o da un articolo comparso su un magazine. La fonti di ispirazione per me sono infinite.



Pezzi indispensabili nel tuo armadio?

I pezzi indispensabili sono i capi base che possono essere utilizzati per costruire qualsiasi genere di look e che ci vengono in soccorso quando non sappiamo cosa indossare, quindi in tutte le stagioni jeans, blazer e leggings in tutti i colori e le fantasie; in estate shorts e abitini colorati, mentre in inverno un capospalla di grande qualità e fattura. Il tutto impreziosito da un paio di scarpe molto particolari e dai tacchi vertiginosi.




Consigli beauty?


Posso dire che ciò che noto per prima cosa in una persona sono i denti e le mani e, di conseguenza, tendo a curare molto queste parti anche su di me. Amo avere unghie curate e laccate con colori particolari e stravaganti, soprattutto in estate. Mi prendo molta cura anche dei miei capelli che, essendo piuttosto lunghi, hanno sempre bisogno di impacchi idratanti.

The last but not the least..consigilo fashion!





Un consiglio che mi sento di dare è quello di non indossare un capo o un accessorio solamente perché è trendy ma di valutarlo alla luce del proprio gusto e soprattutto della propria tipologia di fisico. Solamente così la moda può essere una nostra alleata nel mettere in evidenza i nostri pregi e nascondere i nostri difetti, altrimenti diventa un travestimento che sfocia nel carnevalesco.




Grazie mille ancora a Melissa che potete trovare qui http://www.abitoffashion.com/ e qui http://www.abitofshopping.blogspot.com/






Nessun commento:

Posta un commento